El Ghibli - rivista online di letteratura della migrazione

Una storia interessante

Fiorella Pirola

Via Carnevali

Caspita! Ma la mia bellissima storia, fatta di amore, complicità, amicizia è così poco interessante? Sono l’invidia di amiche e sorelle, sono tranquilla e felice, ma... non ci posso nemmeno scrivere un racconto!
E allora diamoci da fare, rendiamola piccante e mettiamoci del sale.
Eccolo… arriva in ritardo, non è strano, capita spesso, ma questa volta decido di fare una piccola sceneggiata.
Tu mi trascuri... Vengo dopo un mare di altre cose... A che punto sono nella scala delle tue priorità? Per te non conto niente, è evidente. Questo mi fa star male, lo sai? Lo vedi?
Anzi, se devo proprio essere onesta, mi sono stancata anche del cibo poco curato che mi prepari. Sembra tu lo faccia solo per dovere. E che dire del modo frettoloso con cui mi stiri le camicette? Se non ti va più, dillo apertamente. Per non parlare del tuo essere così tollerante... devo pensare che hai qualcosa da farti perdonare? E non guardarmi con quegli occhi stralunati! Non sono mica diventata pazza... sto cercando di dare un po’ di sapore alla nostra bella, o meglio quasi bella, o meglio ancora, piuttosto mediocre storia.
Dai! Un po’ di sano conflitto renderà più intrigante e meno banale la nostra vita.
E via così... se vuoi ti elenco tutto ciò che non va; quello che vorrei da te; smetto di pensare in positivo a noi e divento una normale compagna un po’ insoddisfatta. Che te ne pare?
Perché continui a fissarmi così? Di’ qualcosa! C’è qualcosa che non ti convince? Ehi! Perché esci? Dove vai? Dai su! Torna indietro, non capisci che stiamo per diventare finalmente protagonisti di un bel racconto interessante?

Home | Archivio | Cerca

Supplemento

(ISSN 1824-6648)

Il quartiere dei destini incrociati: corso di scrittura creativa

A cura di remo cacciatori e mihai butcovan

 

Archivio

Anno 9, Numero 37
September 2012

 

 

©2003-2014 El-Ghibli.org
Chi siamo | Contatti | Archivio | Notizie | Links